One day stop cancer in women

CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL CANCRO DELLA CERVICE UTERINA IN GHANA

La Fondazione Donna a Milano Onlus ha come obiettivo principale il benessere della donna intesa come motore primario della società.

Attraverso le loro attività cercano di informare, ascoltare e sensibilizzare le donne su diversi temi in rosa.

“Con la campagna di prevenzione del cancro della cervice uterina in Ghana chiamata “One day stop cancer in women”, desideriamo apportare un innovativo metodo sanitario nella diagnosi e nella cura precoce del cancro della cervice uterina, coinvolgendo tutti coloro che, come noi, credono nella solidarietà e vogliono migliorare la società attraverso la salute della donna”.

Le donne, sensibilizzate grazie alla collaborazione di alcune associazioni di volontariato ghanesi, sono sottoposte all’osservazione medica ed eventuale terapia, in un solo giorno. Ciò, oltre a donare loro una nuova qualità di vita, permette loro di ricevere una “soluzione” terapeutica che, con modalità e tempi diversi, non sarebbe loro possibile ricevere.

L’App Facebook proposta da Avanade e da noi realizzata cerca di raccogliere fondi per questa iniziativa attraverso l’acquisizione di “Like”.

Per ogni “Like” verrà donato un euro a sostegno di questa campagna charity.

facebook-one-day-stop-cancer-in-women

Art Direction: Andrea Magni
Sviluppo Software: Tobia Scandolara