Una questione spinosa

Quando ci si avvicina a un progetto nuovo è sempre un’esperienza elettrizzante, se poi l’esperienza arriva anche da un grande brand internazionale, in questo caso inglese, la voglia di mettersi in gioco diventa fondamentale.

Ed è così che si raccoglie il guanto di sfida e ci si misura con un prodotto nuovo, che magari usi tu e la tua donna tutti i giorni a tal punto da dimenticartene. Tipo un deodorante ascellare… perché non il mitico: DOVE? Qui in versione ritarda-crescita di peli!

Nell’affrontare questo curioso progetto si è spaziati dal web all’evento in locali, dall’affissione ai social media, dal video virale al sample di prodotto, tutto guidato da un’unica idea, far parlare gli uomini per trasmettere il messaggio alle donne, vero target della comunicazione.

E cosa meglio, se non puntare sulle relazioni di coppia e i loro discorsi… a volte “spinosi”?

E così è nato il tema della campagna: Una questione spinosa, dove l’amore passa inevitabilmente anche per certi aspetti, pungenti proprio come il cactus simbolo collaterale della campagna, a cui non poteva mancare il dissacrante leit motiv creativo in pieno stile inglese: Cara ti amo, ma solo se hai le ascelle lisce!

Direzione Creativa: Domenico Cocozza, Maria Claudia Bertola
Copy: Domenico Cocozza
Art Direction e Graphic Designer: Maria Claudia Bertola

With courtesy of Unilever UK