Soluzioni immersive per l’innovazione: lo spazio esperienziale P&G a Linkontro 2024
In occasione di Linkontro 2024, abbiamo avuto il privilegio di curare per Procter & Gamble la progettazione e la realizzazione di un’esperienza immersiva su misura, pensata per presentare le innovazioni strategiche dell’azienda in un contesto altamente evocativo e coinvolgente.
Una customer experience immersiva e multisensoriale
Abbiamo ideato uno spazio esperienziale di 300 mq, integrando creatività, tecnologia e storytelling in un unico flusso narrativo capace di coinvolgere i visitatori su più livelli.
Ogni elemento – visivo, sonoro, luminoso – è stato progettato per offrire un’esperienza immersiva memorabile, con l’obiettivo di trasmettere in modo immediato e impattante la visione di futuro di P&G.
Al centro del percorso:
Una proiezione immersiva di 14 metri, per accogliere i visitatori in un ambiente narrativo avvolgente
Una sfera videomappata di 3 metri di diametro, composta da 52 schermi di dimensioni differenti, progettata per rappresentare la complessità e la sinergia dell’ecosistema P&G
Un impianto audio 5.1 e un sistema luci con oltre 100 metri lineari di LED per scandire tempi, emozioni e contenuti
6 videoproiettori e un sistema avanzato di gestione con WatchOut, per il controllo sincrono e dinamico di tutti gli elementi visivi e sonori
Un progetto corale, frutto di competenze integrate
La riuscita di questo progetto è il risultato di un lavoro corale e coordinato tra figure professionali specializzate:
Direzione creativa e regia: Michele Rigoni
Video design e gestione sistema WatchOut: Gianluca Rossi
Art direction: Enrica Viola
Installazione e tecnologie immersive: Ezio e Fabrizio Piccina – CVM Eventi Srl
Allestimenti: News Communication Srl
Un lavoro che ci ha dato grande soddisfazione, reso possibile da un team competente, puntuale e affidabile, che ha saputo affrontare ogni fase progettuale con precisione, flessibilità e passione.