
Social Media Marketing
STAY IN THE LOOP.
I social non sono solo un “gioco da ragazzi”
Per noi ogni strategia di social media marketing è custom e realizzata su misura.
Il marketing sul web sfrutta le potenzialità dei social media per generare interazione [engagement] e condivisione [sharing] finalizzati ad aumentare la brand awareness o la visibilità di un prodotto.
La strategia di social media marketing comprende la promozione di prodotti o di se stessi [personal branding], comprende la generazione di nuovi contatti [leads generation] e l’incremento di traffico verso un sito.
Tutto dipende dall’obiettivo da raggiungere.
- Social analysis: dove si trovano i vostri stakeholder?
- Web reputation: analisi della presenza online e sui social
- Content strategy: di cosa parleremo
- Piano editoriale: quando comunicheremo e con quale frequenza
- Community management: gestione dei rapporti con i follower e digital pr
- Social media advertising: creazione di campagne a pagamento
- Social commerce: integrazione tra ecommerce e canali social
- Influencer marketing: gestione campagne di influencer marketing
- Insights e Analitics: analisi dei risultati
Perché scegliere una strategia di social media marketing?
Le ragioni possono essere molte e spaziano su più fronti.
Migliorare la customer satisfaction e customer service, incrementare la brand loyalty.
Aumentare il traffico verso un sito di riferimento, rafforzarne il posizionamento sui motori di ricerca o aumentare i canali di vendita di un e-commerce.
Investire in una strategia di social media marketing ha costi minori ad esempio rispetto alla televisione, ha un alto ROI dagli investimenti pubblicitari e le relazioni create con il proprio pubblico sono più significative perché profilate, cioè non mi rivolgo a chi non è potenzialmente interessato.