Social Media Marketing Keymove

Social Media Marketing

STAY IN THE LOOP.

I social non sono solo un “gioco da ragazzi”

Per noi ogni strategia di social media marketing è custom e realizzata su misura.

Il marketing sul web sfrutta le potenzialità dei social media per generare interazione [engagement] e condivisione [sharing] finalizzati ad aumentare la brand awareness o la visibilità di un prodotto.

La strategia di social media marketing comprende la promozione di prodotti o di se stessi [personal branding], comprende la generazione di nuovi contatti [leads generation] e l’incremento di traffico verso un sito.

Tutto dipende dall’obiettivo da raggiungere.

  • Social analysis: dove si trovano i vostri stakeholder?
  • Web reputation: analisi della presenza online e sui social
  • Content strategy: di cosa parleremo
  • Piano editoriale: quando comunicheremo e con quale frequenza
  • Community management: gestione dei rapporti con i follower e digital pr
  • Social media advertising: creazione di campagne a pagamento
  • Social commerce: integrazione tra ecommerce e canali social
  • Influencer marketing: gestione campagne di influencer marketing
  • Insights e Analitics: analisi dei risultati

Perché scegliere una strategia di social media marketing?

Le ragioni possono essere molte e spaziano su più fronti.
Migliorare la customer satisfaction e customer service, incrementare la brand loyalty.
Aumentare il traffico verso un sito di riferimento, rafforzarne il posizionamento sui motori di ricerca o aumentare i canali di vendita di un e-commerce.

Investire in una strategia di social media marketing ha costi minori ad esempio rispetto alla televisione, ha un alto ROI dagli investimenti pubblicitari e le relazioni create con il proprio pubblico sono più significative perché profilate, cioè non mi rivolgo a chi non è potenzialmente interessato.

Dall’altra parte sono necessari un costante impegno, presenza, contenuti e soprattutto preparazione.